FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - LA LEGGENDA DI AL, JHON E JACK
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > LA LEGGENDA DI AL, JHON E JACK   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore LA LEGGENDA DI AL, JHON E JACK
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 16-12-2002 22:06  
quote:
In data 2002-12-16 00:43, Hollyanne scrive:
quote:
In data 2002-12-16 00:40, gbgbgb scrive:

una vera boiata



ciao gbbino





ciao Hollyna

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 16-12-2002 23:27  
quote:
In data 2002-12-16 22:06, gbgbgb scrive:
quote:
In data 2002-12-16 00:43, Hollyanne scrive:
quote:
In data 2002-12-16 00:40, gbgbgb scrive:

una vera boiata



ciao gbbino





ciao Hollyna



che bello rivederti
_________________
http://charmecontradiction.splinder.it

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 20-12-2002 14:24  
Visto ieri

Io non sono così drastico nel giudizio, non si ride tantissimo come nei precedenti, però il film è carino, divertente certo non un capolavoro, ma prendetelo per quello che è.
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 21-12-2002 16:18  
Carino. Aldo, Giovanni e Giacomo sono gli unici attori-registi in grado di far reggere al pubblico 105 minuti di pura parodia. La storia? Poco importa quando ci sono loro in scena!
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
skylight

Reg.: 07 Dic 2002
Messaggi: 705
Da: san gillio (TO)
Inviato: 21-12-2002 21:19  
nulla da dire sul fatto ke i 3 sono simpatici...ma forse è stata fatta troppa pubblicità ad un film ke si può anke evitare d andare a vedere...

  Visualizza il profilo di skylight  Invia un messaggio privato a skylight    Rispondi riportando il messaggio originario
Margot

Reg.: 06 Set 2002
Messaggi: 533
Da: Milano (MI)
Inviato: 21-12-2002 21:49  
La regia è sicuramente migliore rispetto ai film precedenti(mi riferisco alle riprese ecc.)...almeno secondo me.Ma se da una parte hanno curato più l'aspetto tecnico,dall'altra è stata trascurata la cosa forse + importante x il trio,la comicità...
Ci sono pochi momenti nel film che mi hanno fatto ridere davvero(es. la scena dell'esorcista... ),ma non sono altro che le solite gag stile "i corti";credo che da questo punto di vista fosse meglio "Chiedimi se sono felice".
Insomma,il film è carino,ma sono rimasta un po' delusa...forse mi sono fatta ingannare dal fatto che è stato girato in America e blablabla...

_________________
Jules,se regali 1500 dollari a quel coglione,io gli sparo x principio!(Pulp Fiction)

  Visualizza il profilo di Margot  Invia un messaggio privato a Margot  Email Margot     Rispondi riportando il messaggio originario
ronier9

Reg.: 22 Lug 2002
Messaggi: 1228
Da: Rho (MI)
Inviato: 21-12-2002 22:50  
questo ultimo film è carino ma i + belli sono il primo(fa morire dal ridere) e il terzo (chiedimi se sono felice)
il + brutto ma cmq divertente è così è la vita!
_________________

  Visualizza il profilo di ronier9  Invia un messaggio privato a ronier9    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 22-12-2002 12:09  
Visto ieri sera.
E' abbastanza noioso con pochi spazzi vivi l'unica vera scena geniale è quella dell'esorcista, un pò poco x 2 ore di film.
Secondo me non vale il prezzo del biglietto, sicuramente da vedere a noleggio e non al cinema
voto 5
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
EmyPhoenix

Reg.: 12 Feb 2002
Messaggi: 2159
Da: S.Vittore Olona (MI)
Inviato: 22-12-2002 15:26  
Anche io ho avuto un pò di amaro in bocca alla fine del film,forse perchè mi aspettavo qualcosa di più da questo film.
Nn posso negare che loro x me sono davvero dei grandi,solo che tanta ma proprio tanta pubblicità e alla fine l'ho travato meno simpatico e divertente degli altri 3..
Insomma le risate ci sono,ma solo in alcuni scene,certo solo a vederli in faccia t scappa una risata ma è sempre un pò diverso rispetto gli altri.
Questa volta ho trovato + divertente Giacomo rispetto gli altri 2,sopratutto rispetto Aldo..
Posso dire che è stato carino,ma nulla di più preferisco gli altri ma loro tre sono troppo dei grandi anche i versione Gangster..
e che gangster.

Voto:6,5
_________________
"I nostri mondi separati
Saranno un giorno uniti in noi
Ci voglio credere e vorrei
Dare la vita e la darei
La vita mia
Per cambiare la storia.."

  Visualizza il profilo di EmyPhoenix  Invia un messaggio privato a EmyPhoenix    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 26-12-2002 21:42  
L'ho visto stasera...indubbiamente è molto piacevole,però concordo con coloro che han detto che i 3 precedenti facessero decisamente + ridere!Anche qui cmq non mancano momenti esilaranti,ad ogni modo resto del parere che il loro film meglio riuscito sia "Chiedimi se sono felice"...dove ho riscontrato una sagace ed efficacissima mistura tra una storia scorrevole e le loro ormai strafamose gag cabarettistiche!"La leggenda di Al,John e Jack" cmq merita...
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
lupone


Reg.: 27 Dic 2002
Messaggi: 5
Da: trento (TN)
Inviato: 27-12-2002 21:00  
Secondo me è il peggiore dei loro 4 film...L storiella dei tre gangster ci stava bene come "titoli di testa" in Tre uomini e una gamba....ma trascinata per un'ora e mezza...non se ne può più, dopo un po'...Manca poi una trama, è un siparietto di gag una dietro l'altra, ma un film è un'altra cosa...E poi mancano le colonne sonore dei precedenti( Bersani, Negrita)...

  Visualizza il profilo di lupone  Invia un messaggio privato a lupone  Email lupone    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 27-12-2002 21:03  
quote:
In data 2002-12-27 21:00, lupone scrive:
E poi mancano le colonne sonore dei precedenti( Bersani, Negrita)...



Questo è verissimo...non ci avevo fatto caso!
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
naly01

Reg.: 26 Nov 2001
Messaggi: 2248
Da: Rignano Sull'Arno (FI)
Inviato: 28-12-2002 13:44  
La trasferta Americana (e la crescita monetaria) non ha fatto assolutamente bene al caro trio. La prima mezz'ora è NOIOSA e si ride solo verso la fine. Ma sono risate (brevi) fine a se stesse, uscito dal cinema neanche te le ricordi. La storia è carina, in teoria sarebbe potuto essere una buona commedia, ma non è certamente un film COMICO! Aldo ha affermato che "con questo film vogliamo far ridere dall'inizio alla fine"...il che peggiora la mia opinione. Chiedimi se sono felice, che è il film che meno mi è piaciuto, non faceva ridere moltissimo, ma la storia era carinissima e divertente, con una nota di malinconia ben girata. Invece La leggenda di Al, John e Jack delude completamente, e anche se la regia è migliorata, la comicità è andata completamente persa (o quasi).
_________________
Sono impossibile da dimenticare
e difficile da ricordare.


IOMA 2007

  Visualizza il profilo di naly01  Invia un messaggio privato a naly01  Email naly01  Vai al sito web di naly01     Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 28-12-2002 16:15  
concordo,non bastan soldi,megaproduzioni,vezzi stilistici e fotografia patiata per fare un gran film,specie se si vuol fari ridere.le ambizioni era molto grandi,ma la montagna ha partorito il classico topolino.e neppure tanto divertenzte,anzi.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 29-12-2002 19:17  
Ragazzi non ci siamo proprio...se questo è un film da buttare...allora dei Vanzina che ne facciamo?
Sicuramente più divertente dell'ultimo loro,ma bisogna capire che è una comicità diversa,più consapevole e impegnata di prima...già l'idea di fare un gangster movie lo dimostra.E poi ci sono le solite perle del trio,mai volgare,mai esagerato,e a volte persino poetico(la crepuscolare scena di Herbert e John è un esempio).Finalmente poi abbiamo una storia compiuta supportata anche da quel pizzico di vera tensione che nn guasta mai.
Credo che questo film vada ben al di là di un normale film comico...c'è parodia,seriosità e la vecchia cara ironia spicciola.
Insomma un salto di qualità notevole.

Una domanda a Dassino:perchè ritieni che manchi una sceneggiatura salda?forse questa è invece la prima volta che c'è in un film del trio.

8
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.128233 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: